LOKKIOdiFlavioLenardon
Tendenza

Bruno Robello De Filippis propone di rilanciare il gioco della Petanque (bocce) nel comune di Garlenda 

La Petanque Tradizione ed innovazione. Garlenda Subito è all'avanguardia!

di Flavio Lenardon . La pétanque (termine francese) o petanca , è una specialità dello sport delle bocce, Insieme al volo è una delle tre specialità proposte dalla Confederazione mondiale degli sport delle Bocce come possibili nuove discipline per le Olimpiadi. Nei paesi dove la Petanque viene praticata si creano momenti di socialità elevata e implicitamente delle connessioni utili per la crescita economica del paese. La proposta del candidato sindaco sindaco per Garlenda della lista Garlenda Subito, Bruno Robello De Filippis, che dopo aver creato movida ad Albenga, dopo aver dimostrato in innumerevoli occasioni la sua capacità di creare ricchezza nei deserti urbani e nei deserti delle idee, è di rilanciare il gioco della Petanque nel comune di Garlenda! 

Lo sport comprende tutta la zona “provenzale” comprendendo anche gran parte della regione ligure d’Occidente, con circa 500.000 membri ufficiali. La petanque è più di un gioco, è una forma di vita sociale che crea legami e consolida le tradizioni. 

Tutte le competizioni sono seguite in modo massiccio da tutte le popolazioni residenti creando momenti di fondazione sociale e comprensione solidale. Di certo uno sport che crea unione, progettualità, attualità nella sua storicità, affinità intellettuali e solidarietà civile.  Nei paesi dove la Petanque viene praticata si creano momenti di socialità elevata e implicitamente delle connessioni utili per la crescita economica del paese.

Il paese del Golf per eccellenza dove il golf ha un ruolo decisivo, la proposta è quella di una valida integrazione di due sport fondanti delle nostre località. Soprattutto la Petanque, che si rivela un momento di aggregazione sociale fondamentale. Un plauso per questa iniziativa, come sempre visionaria ed innovativa, sempre nel rispetto delle tradizioni locali, rurali e rispettosi e soprattutto delle identità individuali di un borgo così marcatamente ligure ed internazionale nel contempo. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.