Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Una scolaresca dell’Istituto Don Bosco di Alassio, accompagnata dalla prof.ssa Annamaria Maggi, ha visitato l’Unità Spinale di Asl2  

l'Unità Spinale di Asl2 situata presso il Santa Corona di Pietra Ligure è diretta dal dott. Antonino Massone.

Oggi una scolaresca dell’Istituto Don Bosco di Alassio, accompagnata dalla prof.ssa Annamaria Maggi, ha visitato l’Unità Spinale di Asl2  situata presso il Santa Corona di Pietra Ligure e diretta dal dott. Antonino Massone. L’incontro è stato suddiviso in due momenti principali.

Il primo momento ha previsto una visita al reparto, durante la quale i professionisti hanno spiegato le lesioni al midollo spinale e il processo di riabilitazione. Gli studenti hanno ricevuto una spiegazione dettagliata dal team multidisciplinare sul significato e le modalità di riabilitazione per le persone con lesioni al midollo spinale. Hanno inoltre ascoltato la testimonianza di Federico Pleitavino, un giovane con una lesione cervicale del midollo spinale, e della sua fidanzata. Federico ha condiviso il suo lungo percorso di riabilitazione presso l’Unità Spinale e il ritorno alla vita quotidiana, compreso l’incontro con la sua attuale compagna di vita.

Il secondo momento è stato di carattere ludico, durante il quale gli studenti hanno avuto l’opportunità di provare l’uso di una carrozzina e di partecipare a gare. Questo ha permesso loro di vedere la carrozzina sotto una luce positiva, come uno strumento di gioco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.