Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Una nuova piastrella sul Muretto di Alassio, è dedicata ai fratelli Berrino

Una nuova piastrella è stata collocata oggi sul Muretto di Alassio. E’ dedicata ai fratelli Elio, Adriano, Giorgio e Mario Berrino. L’ultimo è l’inventore del Muretto. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi per volontà di Angela Berrino. “Mancava una piastrella dedicata ai quattro fratelli è abbiamo deciso di rendere loro il dovuto omaggio con una piastrella realizzata a Milano. Una piastrella che celebra il lavoro che i fratelli Berrino hanno fatto per Alassio”, ha detto Angela.

Il Muretto è una vera e propria installazione composta di tantissime piastrelle in ceramica che impreziosiscono quello che un tempo era solo uno spoglio muretto in pietra.

Il Muretto che si trova in corso Dante Alighieri di fronte allo storico Caffè Roma, nacque per volere del proprietario del locale Mario Berrino in collaborazione con lo scrittore Ernest Hemingway. Curiose le vicende che portarono alla sua realizzazione, che continuano ad essere raccontate e ad essere motivo di attrazione e suggestione per tutti i visitatori di Alassio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.