Sport

Tutto pronto per la Ryder Cup 2023, la più importante competizione golfistica internazionale 

Sta per prendere il via la Ryder Cup 2023, la più importante competizione golfistica internazionale a squadre, che si svolge per la prima volta nella sua storia in Italia, presso il Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma. In questo evento sportivo, tra i più seguiti al mondo, si sfidano in una gara senza eguali la selezione dei migliori giocatori statunitensi e quella dei migliori giocatori europei.

Costa CrociereOfficial Cruise Line della competizione, è presente alla Ryder Cup 2023 con un suo spazio dedicato all’interno del Ryder Cup Village (numero 13), dove propone una vera e propria putting challenge, in cui gli spettatori potranno sfidarsi, immedesimandosi nei campioni europei e americani che scenderanno in campo nella Ryder Cup.

Anche gli ospiti delle ammiraglie Costa Toscana e Costa Smeralda vivranno in prima persona le emozioni della Ryder Cup, grazie a una offerta speciale Costa, che consente loro di assistere alle giornate più importanti della competizione, in programma sino al 1° ottobre.

In occasione della Ryder Cup, Costa Crociere propone, inoltre, la sua formula Cruise & Golf, confermandosi come compagnia perfetta per gli appassionati di golf. “Cruise & Golf” permette di godersi una magnifica crociera a bordo di Costa Toscana e Costa Smeralda, le navi più innovative della flotta, e, durante le soste in porto delle due navi, giocare in alcuni dei golf club più prestigiosi del Mediterraneo e degli Emirati Arabi. Un tipo di esperienza perfetta anche per piccoli gruppi di golfisti, per giocare insieme e condividere la propria passione.

In particolare, durante le crociere nel Mediterraneo di Costa Smeralda e Costa Toscana si possono scegliere sino a 4 dei 24 migliori percorsi di Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023, il Circolo del Golf Roma Acquasanta, il Golf Club Garlenda di Savona, il Golf Club Genova Sant’Anna, il Real Club de Golf El Prat di Barcellona, il Son Gual Golf di Palma di Maiorca, e il Golf Bastide de la Salette a Marsiglia. Mentre durante il prossimo inverno, solo con Costa Toscana, si potranno scoprire sino a 4 tra i 15 più famosi golf club internazionali di Emirati Arabi, Oman e Doha, quali l’Emirates Golf Club o il “The Els Club” a Dubai, l’Abu Dhabi Golf Club e lo Yas Links Golf Club di Abu Dhabi, l’Almouj Golf Club e il Ghala Golf Club di Muscat, il Doha Golf Club.

“Cruise & Golf” è disegnata per unire la passione per il golf al piacere unico e il relax tipico di una crociera Costa, permettendo agli ospiti di vivere una vera esperienza “easy golf”, completa di una serie di servizi all’insegna della comodità e del divertimento. Tra questi, un transfer dalla nave al golf club e ritorno, priorità di imbarco e sbarco a inizio e fine crociera, assicurazione e custodia a bordo dell’attrezzatura da golf, welcome kit di benvenuto in cabina.

Inoltre, è prevista una speciale offerta dedicata ai golfisti per gustare l’eccezionale varietà di ristoranti disponibili su Costa Smeralda e Costa Toscana – tra cui il ristorante Archipelago, che offre i menù ideati per Costa da tre grandi chef, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – e per provare una serie di trattamenti e servizi selezionati nella spa “Solemio” e nel beauty salon di bordo.

Il pacchetto “Cruise & Golf” sarà disponibile su Costa Smeralda e Costa Toscana sino a inizio primavera 2024, dopo di che, solo a bordo di Costa Toscana. Sino a inizio primavera 2024 Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia. Nell’inverno 2023/2024 Costa Toscana proporrà crociere di una settimana nel Golfo arabico, visitando Dubai (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Doha (Qatar) e Muscat (Oman). Dalla primavera 2024, Costa Toscana tornerà nel Mediterraneo per crociere di una settimana a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza durante l’estate), Palermo e Civitavecchia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.