Food & Wine Ambiente

Tenuta Maffone apre le vigne dell’Ormeasco per tre appuntamenti estivi

Tenuta Maffone è, ormai da diversi anni, una delle cantine più importanti e innovative dell’Ormeasco, storico vino (e vino storico) dell’Alta Valle Arroscia. Mario Soldati, nei suoi libri e nelle sue trasmissioni televisive, definiva i vigneti al confine con le Alpi Liguri: “forse il più spettacoloso ed originale paesaggio viticolo che abbia mai visto in vita mia”. Splendidi in autunno, nella stagione del foliage, altrettanto belli in estate, quando i grappoli color rubino regalano contrasti cromatici con il verde delle foglie e l’azzurro del cielo.

Ed è in questo gioco di colori che Eliana Maffone e il marito Bruno Pollero, i patron di Tenuta Maffone, hanno deciso di aprire i loro vigneti di Acquetico, frazione collinare di Pieve di Teco, per tre appuntamenti estivi, tre esperienze immersive nei vigneti, confinanti con uliveti antichi, destinati a un turismo sostenibile. Li hanno intitolati “Pic nic in vigna”, un modo per valorizzare il turismo del vino in un territorio bellissimo, ma spesso ostico ad aprirsi, a far conoscere storia e storie di un mondo antico, fatto di fatica, sudore, sangue e bestemmie che si trasformano in invocazioni all’ignoto.

Spiegano Eliana e Bruno in una nota: “Il 22 giugno 2023, il 20 luglio 2023 e il 10 agosto 2023, vi invitiamo a trascorrere una giornata all’insegna del relax e della scoperta che inizierà con una piacevole passeggiata attraverso i suggestivi paesaggi delle nostre vigne. Durante il percorso, avrete l’opportunità di degustare cinque dei nostri vini selezionati, abbinati a prelibatezze culinarie del territorio. Sarete conquistati dai sapori autentici che si sposano perfettamente con i nostri vini pregiati. Ma non è tutto! Durante la degustazione, avremo l’occasione di condividere le storie che si celano dietro la nostra vigna e il nostro vino. Immergetevi nelle tradizioni secolari, scoprite i segreti dell’arte vinicola e lasciatevi ispirare dalle passioni che animano la Tenuta Maffone”.

Per info e prenotazioni:

Email: info@tenutamaffone.it

Bruno: +39.347.1245271

Eliana +39.339.6582592

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.