Cultura
Tendenza

Savona, al Teatro dell’Opera Giocosa 2^Edizione Premio letterario “Renata Scotto”

Il 7 luglio, alle 20,45, alla Fortezza del Priamar

È giunta al termine la seconda edizione del Premio Letterario “Renata Scotto”, ideato dal Teatro dell’Opera Giocosa in collaborazione con il Comune di Savona e con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Il 7 luglio, alle 20,45, alla Fortezza del Priamar, verranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori che si sono messi alla prova con un racconto breve di argomento musicale.

Per la sezione Scuola Secondaria di II grado, la giuria composta da quattro membri della Compagnia dei Lettori, ha assegnato il premio a Deni Repa con il racconto Aria fresca. Per la Secondaria di I grado saranno premiati Greta Rava (Una luce diversa, I premio), Federico Nocchi (Il predestinato, II premio) ed Edoardo Ghersi (Il compleanno di Paolo, III premio). Inoltre, la giuria ha assegnato un premio speciale a Viola Rizzo per il suo racconto ispirato a Madama Butterfly di Puccini.

«Siamo molto felici – commenta il presidente dell’Opera Giocosa Giovanni Di Stefano – della partecipazione di questi giovanissimi scrittori e dell’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra iniziativa che è un modo per continuare a ricordare la nostra amata Renata Scotto».

I premi sono offerti da Opera Giocosa, Comune di Savona e La Feltrinelli Point.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.