Savona
Tendenza

Ruba un ciclomotore “Ciao” la notte di ferragosto.Arrestato dai Carabinieri di Savona

Nel periodo estivo e, in particolare, durante il lungo “ponte” di ferragosto sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio con finalità preventiva da parte dei Carabinieri della Compagnia di Savona, nei vari comuni della zona costiera.
Nella notte di ferragosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona, allertati e con la collaborazione del servizio di vigilanza interna del Porto turistico di Varazze, hanno arrestato un 38enne di origine straniera, che si era appena impossessato di un “Ciao”, utilizzando delle tenaglie per tranciare la catena antifurto con cui il mezzo era legato ad un palo.
Forse il 38enne è rimasto affascinato dal mezzo “d’epoca”, oppure, come ha detto ai militari cercando di giustificarsi, pensava che si trattasse di una bicicletta, comunque, se il furto fosse andato a buon fine avrebbe causato un danno piuttosto ingente al proprietario, infatti il ciclomotore era perfettamente restaurato e funzionante.
L’uomo, fermato mentre cercava di disfarsi delle tenaglie utilizzate, veniva accompagnato in caserma e, al termine degli accertamenti, tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona dovendo rispondere del reato di furto aggravato.
Il ciclomotore è stato recuperato e restituito al proprietario.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.