Liguria

“Pronto Soccorso Live”, la nuova app per raggiungere il pronto soccorso più vicino

È attiva da oggi in Liguria la nuova app che trova il pronto soccorso della Regione più vicino e meno affollato fornendo anche le indicazioni stradali per raggiungerlo.

L’applicazione è stata presentata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola, l’amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini e dal direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

Si chiama ‘Pronto Soccorso Live’, raggiungibile all’indirizzo https://pslive.regione.liguria.it in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (smartphone, tablet o pc), è basata sui dati forniti ogni minuto dalle strutture ospedaliere e consente quindi di verificare quale sia la distanza del punto di soccorso dalla propria posizione e quale il grado di affollamento in quel momento.

“Uno strumento in più raggiungibile via internet – ha detto Toti -, a disposizione 24 ore su 24 di chiunque si trovi in Liguria in un momento di emergenza”.

“Attraverso la nuova app i pronto soccorso e i dea di primo e secondo livello collaboreranno fornendo i dati quasi in tempo reale, a beneficio dei cittadini ma anche delle amministrazioni”, ha aggiunto Gratarola. Secondo Castanini “per tutti i punti di soccorso, l’utente avrà a disposizione le informazioni essenziali, quali i servizi erogati, l’indirizzo e gli orari d’apertura”. Per Ansaldi, “il monitoraggio del sistema di emergenza urgenza ci consentirà di mettere in campo un modello di sorveglianza innovativo che interesserà tutte le fasi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.