Eventi

Due leggende della radiofonia e della musica per la “Notte Bianca” di Loano

Due autentiche “leggende” della radio italiana e due giovanissimi talenti della musica, con accanto tantissimi altri gruppi e band; il tutto condito da buon cibo e altrettanto golose occasioni di shopping. E’ in programma sabato 17 giugno l’edizione 2023 della “Notte in Bianco”, la lunga maratona di divertimento promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Comitato Loanese e Fipe-Confcommercio e Strobe srl.

“Anche quest’anno – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore a turismo, cultura e sport Enrica Rocca – la nostra città saluta l’arrivo della stagione estiva con la ‘Notte in Bianco’, la festa totale che ad ogni edizione attira ospiti dall’intera Liguria e non solo. Gastronomia, shopping, musica sono gli ingredienti principali di una manifestazione che rappresenta uno dei punti fermi dell’offerta turistica di Loano e della provincia di Savona. Per dare il via alla stagione estiva non c’è niente di meglio di una grande manifestazione come questa, in grado di accontentare ogni fascia di età ed ogni tipo di pubblico, ragazzi e famiglie, bambini e adulti. Un successo che non sarebbe possibile senza l’importante sforzo messo in campo dal Comune in sinergia con il Comitato Loanese e Fipe-Confcommercio, Strobe srl e, soprattutto, la collaborazione dei commercianti, delle associazioni, delle forze dell’ordine e dei tantissimi volontari che per tutta la giornata garantiranno la sicurezza del pubblico”.

Daniela Leali, presidente del Comitato Loanese e di Fipe-Confcommercio, aggiunge: “La ‘Notte in Bianco’ di Loano non è solo un appuntamento di grande richiamo turistico, non è solo un grande evento collettivo che coinvolge la città, ma anche e soprattutto il migliore frutto della sinergia tra il Comune, le attività commerciali e tante associazioni che operano sul territorio. Un grande lavoro di squadra per offrire a loanesi ed ospiti una serata ricca di divertimento in attesa di un’altra grande estate”.

Come sempre, l’elemento portante della manifestazione saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti fino a tarda sera ed offriranno originali punti di degustazione e, per tutto il giorno, tante occasioni di shopping grazie al “desbarassu”.

Sempre a partire dalle 17 sulla passeggiata a mare troveranno spazio gli stand degli artigiani e degli artisti dell’associazione Artigianalmente e dell’associazione Liguria Eventi Ingegnarti, che fino a sera esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità.

Grande protagonista sarà la musica, con più di una quindicina di concerti ed esibizioni di gruppi rock, cover band, gruppi jazz in diversi punti della città. In centro si esibiranno i Tribal Delight; in via Ghilini Simona Briozzo; in via Garibaldi il Rossaluna DuoM in via Stella i Dirty Blonde; in via Cavour i Recovered; nei caruggetti orbi il Premiato Cotonificio; in piazza Rocca 4WD; in piazza Palestro i Barnowls; nel palmeto sulla passeggiata a mare i Raning Shadow; nei giardini presso il monumento ai caduti i Missing Ink; davanti al Vittorino i Big Ones (tribute band degli Aerosmith); sul lungomare di fronte all’Olivier’s Pub i 4Real; in Orto Maccagli i Piano B; presso il Bar Rino gli Slot Machine; sul lungomare nei pressi della fontana di Chersicla i Tp Country. Per arricchire ulteriormente il programma della serata, l’amministrazione comunale ha promosso una sessione di baby-dance in piazza Massena.

Alle 21.30 prenderà il via il grande appuntamento musicale gratuito che costituisce il momento clou della Notte Bianca. Quest’anno sul palcoscenico allestito in piazza Italia si esibiranno due importantissimi nomi della radiofonia italiana: da Radio Deejay Alex Farolfi e da M2O il performer Walter Pizzulli. Il primo ad andare in consolle sarà Dj Alex Farolfi, che accenderà la serata con un set carico di energia e divertimento. La presenza di Walter Pizzulli renderà la serata ancora più speciale: a lui il compito di far ballare e far scatenare tutti a fine serata.

Ma non è finita qui. La “Notte in Bianco” di Loano, infatti, avrà anche due ospiti speciali: direttamente da X-Factor Matteo Siffredi e da Italia’s Got Talent Andrea Masotti.

A completare il cast artistico Dj GAJO, il cui set accompagnerà i momenti salienti della serata. Lo show sarà condotto da Gabriele Amenduni, che insieme ai performer Strobeparty (il format di Strobe) accompagnerà il pubblico durante le incredibili esibizioni musicali e le sorprese della serata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.