Savona

Mototerapia a Pontinvrea, una giornata da ricordare per i ragazzi della Sacra Famiglia

Il 26 luglio 2023 i ragazzi della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Andora e Pietra Ligure hanno partecipato, ad un entusiasmante giornata organizzata dal Comune di Pontivrea e dal gruppo moto terapia del mitico Vanni Oddera, con la partecipazione del gruppo dei Vigili del fuoco con i loro fantastici mezzi, della rally car-therapy e di tante altre bellissime attività.

Fondazione Sacra Famiglia ha sede a Cesano Boscone (MI) ed eroga servizi sanitari e sociosanitari residenziali, diurni, domiciliari e ambulatoriali in Lombardia, Piemonte e Liguria.

La giornata del 26 ha avuto come parole chiave “sport” e “amicizia”, durante la quale, ragazzi con diverse fragilità, hanno potuto vivere un’emozione straordinaria in grado di stimolare abilità e reazioni molto positive. È stato un momento speciale in cui ognuno di loro ha potuto esprimere, mettere alla prova e superare le proprie paure, dimostrando di essere dei veri supereroi!!!

È stato bello vedere le acrobazie del gruppo di moto terapia, salire sull’elicottero, sui mezzi dei pompieri, sulle macchine della rally-therapy e coccolare i nostri amici cavalli.

È stata anche l’occasione per conoscere il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli che ha voluto conoscere i nostri ragazzi e fare una foto con tutti noi.

I sorrisi dei nostri ragazzi, sono il riconoscimento della gioia che abbiamo vissuto tutti insieme, nel partecipare a questa magnifica esperienza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.