Savona
Tendenza

Monitoraggi e ricerche nel Santuario Pelagos, un anno di lavoro per la tutela dei cetacei

Ad un anno dall’inizio del progetto LIFE Conceptu Maris sulla conservazione dei #cetacei e tartarughe, abbiamo organizzato un evento, che sarà parte dell’European Maritime Day In My Country #EMDInMyCountry#EMD2023, per mostrare i primi risultati raggiunti e descrivere le attività di #monitoraggio che quest’estate inizieranno nel Santuario Pelagos, che ci vedranno in prima linea come Fondazione CIMA.

Il progetto è innovativo perché utilizza i traghetti come navi di ricerca e mira ad aumentare la conoscenza dell’ambiente marino, combinando la ricerca tradizionale con le nuove tecnologie, formando e coinvolgendo direttamente le compagnie che operano nel Mediterraneo sulla sicurezza di navigazione e tutela della biodiversità marina.

Durante la mattinata del 23 maggio in via del Molo 65 a Genova saranno presentate le attività di progetto nel dettaglio e altri progetti LIFE che lavorano nell’area Pelagos sulla conservazione e salvaguardia dell’ambiente marino. L’unione fa la forza per arrivare ad un obiettivo comune.

L’evento si svolgerà nella sede del Blue District a Genova e sarà fruibile sia in presenza che online. #BeGreenGoBlu

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.