Food & Wine Ambiente
Tendenza

Medaglia d’oro! Successo straordinario per la prima uscita della DOP Arnasca 

La Cooperativa Olivicola di Arnasco partecipa con successo al MIOOA

di Flavio Lenardon . La prima “uscita pubblica” della DOP Arnasca si conclude con la Medaglia d’Oro al concorso internazionale MIOOA istituito dal direttore di Olioofficina Luigi Caricato. Il MIOOA (Milan International Olive Oil Award) è una selezione delle migliori e multiformi produzioni olearie mondiali. Lo scopo del concorso è la valorizzazione delle produzioni di qualità e rendere nel contempo popolare la percezione della qualità tra i consumatori.  Gli oli vengono esaminati attentamente e alla cieca da un Panel molto articolato di esperti degustatori. 

Perciò il riconoscimento ottenuto è di importanza fondamentale per un’intera comunità; la DOP Arnasca, frutto di un lavoro intenso, rigoroso e certosino. si è meritata ampiamente il podio tra gli innumerevoli . Lavorare l’olivo in condizioni estreme come nella zona di Arnasco significa amore per la terra, per la tradizione, per la comunità, ogni famiglia è concentrata nell’ottenimento della massima qualità perché tutti sono consci del valore di quello che andranno a tramandare. 

Nelle parole del presidente della Cooperativa Olivicola di Arnasco, Luciano Gallizia, tutta la stima e l’apprezzamento per il grande lavoro di diffusione della cultura dell’olio al direttore Luigi Caricato: “vero “Papa dell’Olio” come venne definito da Giuseppe Pontiggia, sta dedicando tutto se stesso da sempre per permettere anche ai più piccoli, come noi, di competere sul piano internazionale, diversamente non avremo alcuna possibilità di venire conosciuti.” 

La premiazione avverrà nel corso del “Forum Olio & Ristorazione 2024” lunedì 27 maggio p.v. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.