Cultura
Tendenza

Le leggende di Finale Ligure vanno in scena ai Bagni Boccardo

Questa sera alle ore 21:00 con i piedi immersi nella sabbia, il pubblico di grandi e piccini potrà ascoltare alcune delle molte leggende che raccontano il territorio finalese. Andrà infatti in scena, presso la spiaggia dei Bagni Boncardo, lo spettacolo teatrale con musica dal vivo “Fiabe musicali – Le leggende di Finale” scritto e interpretato da Roberta Firpo, sulla scena insieme a Sara Zanobbio e Paolo Camporesi. Il leone del Malpasso, Maria Pia Tirapàn, la torre di Belenda, sono alcuni dei racconti che la cantastorie Liana scoprirà, insieme al pubblico, grazie all’aiuto di due personaggi piuttosto bizzari, spiriti del mare e del vento, che le insegneranno come le storie possano dare valore a tutto ciò che ci circonda e ci inviteranno a non perdere mai il gusto di ascoltare e raccontare storie.

Un evento speciale, un fuoriprogramma rispetto al cartellone di Riva Baciata 2023, che si sarebbe dovuto concludere il 4 agosto.

L’organizzazione, vista l’impossibilità di recuperare la data dello spettacolo “Nel ventre” in questa stagione, saltato a causa del maltempo, ha voluto aggiungere questo evento speciale. Biglietto unico: 6 euro

Per prenotare i biglietti scrivere a associazione.indialogo@gmail.com, o chiamare il numero 3515506496. Per l’acquisto recarsi presso i Bagni Boncardo.

Per informazioni ulteriori è possibile visitare il sito www.associazioneindialogo.com/riva-baciata o seguire le pagine social della rassegna.

La rassegna è realizzata con il sostegno di Fondazione Agostino De Mari di Savona e del Comune di Finale Ligure e grazie alla sponsorizzazione di Evenbat s.r.l. e intende valorizzazione le bellezze naturali del territorio con la partecipazione di artisti provenienti dal panorama locale e nazionale. Si avvale inoltre del partenariato con Baba Jaga APS, I Garosci de Pia, Varigotti Insieme e Cento Fiori Eventi.

Associazione culturale InDialogo Nasce nel 2016 dal bisogno di generare legami sociali attraverso l’arte, creare spazi e attività culturali che siano stimolo per le nuove generazioni e arricchimento per tutta la comunità. L’associazione, con questo obbiettivo, svolge con continuità corsi di teatro e di pittura, nella sede di Pantigliate (MI), e arricchisce la stagione estiva di Finale Ligure in luoghi non convenzionalmente teatrali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.