Alassio Andora Laigueglia

Le città di Alassio e di “Alessio” (Lezhe, Albania) si incontrano nuovamente

Alassio e "Alessio", con una tale assonanza toponomastica e con la propria vocazione turistico-balneare, non possono che essere legate tra di loro

Dopo l’incontro ad Alassio nel 2019 di Pjerin Ndreu, Sindaco di Lezhe, in Albania, che in italiano si pronuncia “Alessio”, il Sindaco di Alassio Marco Melgrati ha restituito oggi la visita, incontrando il primo cittadino nella sua splendida località, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.

Grazie all’amico Zef Toma, esponente della comunità albanese perfettamente integrata nel nostro territorio – dichiara il Sindaco di Alassio Marco Melgrati – ho avuto il piacere alcuni anni fa di conoscere la splendida realtà di Lezhe durante la visita del Sindaco Pjerin Ndreu nella nostra città. Alassio e “Alessio”, con una tale assonanza toponomastica e con la propria vocazione turistico-balneare, non possono che essere legate tra di loro. Con la visita odierna a Lezhe ho quindi avuto il piacere di una nuova occasione di incontro, affinché le nostre città possano essere sempre più vicine, auspicando futuri progetti di collaborazione per la valorizzazione reciproca delle nostre destinazioni“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.