Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

La rassegna estiva di concerti di Pànta Musicà tra Alassio e Laigueglia. Dal 6 giugno al 21 agosto 2024

il programma completo degli eventi

La musica intesa come un magnete che attira i giovani: è questa l’idea alla base del progetto “Music as a magnet”, che coinvolgerà da giugno ad agosto 2024 le attività di Pànta Musicà tra Alassio e Laigueglia. La rassegna musicale prevede un’alternanza di esibizioni di musicisti affermati e futuri musicisti, gli uni esempio di maestria, gli altri di impegno culturale.

Si inizierà giovedì 6 giugno alle 21.00 alla ex Chiesa Anglicana di Alassio con “La scuola è finita, la musica no!”, concerto degli allievi dell’IC Ollandini e di Pànta Musicà. Dal 24 al 28 giugno prenderà vita la XIX edizione di Alassio Summer Music, campus estivo aperto a tutti i giovani musicisti con lezioni individuali di strumento e Musica d’insieme. Tutti gli incontri si svolgeranno alla scuola Ollandini, il concerto finale previsto per il 28 giugno alle 21.00 è previsto all’auditorium Ollandini. Info e moduli di iscrizione su   www.pantamusica.it

Anche Laigueglia sarà cornice per “Music as a magnet”, questo il titolo omonimo del concerto previsto per giovedì 27 giugno alle 21.00 nel centro storico del borgo con gli allievi dell’Alassio Summer Music. Infine mercoledì 21 agosto alle 21.00 sarà la chiesa di San Matteo, sempre a Laigueglia, a ospitare il Concerto barocco con il trio Giovanni Sardo, violino, Cécile Peyrot, cello, Mauro Borri, clavicembalo.

Music as a magnet” è un progetto sostenuto da Fondazione De Mari Savona, con il patrocinio dei comuni di Alassio e Laigueglia

Ulteriori informazioni su www.pantamusica.it o telefonando al 3929516481. Per restare aggiornati sugli eventi, è possibile iscriversi al canale whatsapp “Pànta Musicà eventi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.