Savona
Tendenza

Polizia di Stato, controlli in tutta la provincia: un ammonimento per violenza domestica e minacce

il bilancio dei controlli effettuati dal 27 maggio al 2 giugno

Nell’ottica della costante attenzione alla prevenzione, realizzata dal Questore di Savona e potenziata ulteriormente, durante la settimana appena trascorsa, tra Capoluogo e l’estremo ponente della Provincia, la Polizia di Stato ha realizzato diversi servizi di controllo del territorio, che hanno visto impiegati i poliziotti delle Volanti, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.

Nella settimana dal 27 maggio al 2 giugno, in totale sono state identificate 1.110 persone e controllati 400 veicoli, sette sono state le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Sul fronte dei provvedimenti di prevenzione, il Questore ha emesso un ammonimento nei confronti di cinquantaduenne, per minacce e gravi condotte di violenza domestica nei confronti della moglie. L’ammonito è stato invitato formalmente a recarsi presso il CIPM “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione”, sede di Albenga, per intraprendere il percorso trattamentale integrato, in esecuzione del protocollo “ZEUS”, finalizzato a far acquisizione al soggetto maltrattante la consapevolezza del disvalore delle proprie azioni e ad abbattere le recidive degli episodi di violenza.

Come di consueto, i servizi di prevenzione quotidiani sono affiancati dalle Specialità della Polizia di Stato, ed hanno realizzato, questa settimana, oltre 600 controlli a veicoli, identificando più di 2.000 persone. Questa settimana, il potenziamento dei controlli ha permesso un ulteriore incremento, sono ben 3.200 le persone identificate, di cui tredici segnalate all’A.G. I controlli proseguiranno anche per le prossime settimane per garantire a tutti sicurezza in città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.