Albenga
Tendenza

Il Lions Club Albenga Host ospita il Prof Mantovani, ricercatore di fama mondiale, per far conoscere “Il Valore della Scienza”.

Il Lions Club Albenga Host ospita il Prof Mantovani, ricercatore di fama mondiale, per far conoscere “Il Valore della Scienza” ai ragazzi delle Scuole Secondarie di 2° Grado di Albenga.

Il Lions Club Albenga Host, in collaborazione con il Liceo Giordano Bruno, ha organizzato presso il Teatro Ambra di Albenga un incontro sul tema “Il valore della Scienza “ fra il ricercatore di fama mondiale, l’Oncologo ed Immunologo Alberto Mantovani e gli Studenti delle Scuole Secondarie di 2° Grado di Albenga.

Il Prof. Mantovani, introdotto dal dott. Giancarlo Mancuso Presidente del Lions Club Albenga Host, ha chiarito ai ragazzi presenti come i principi base della ricerca scientifica coincidano con le qualità fondamentali di una società democratica: seguire le proprie passioni, vivere una dimensione internazionale, essere umile, essere onesti, accettare il giudizio degli altri, farsi guidare dallo spirito critico, rispettare i dati, essere competitivo, ma con buone capacità di ascolto e spirito di collaborazione.

Ampio spazio ha dedicato alle più recenti ricerche scientifiche in particolare nella terapia del cancro con incoraggianti prospettive per il futuro.

Il professore non si è sottratto poi alle domande degli studenti, protrattesi per quasi 2 ore e quindi ben oltre il termine previsto di fine evento, sulla professione, sui vaccini, sul numero chiuso a medicina, sulla prevenzione, sullo stile di vita ed altro ancora, lasciando trasparire le sue innumerevoli passioni non solo per la ricerca scientifica ma anche per l’ arte, la musica, lo sport.

Un convinto applauso ha salutato il prof. Mantovani che ha dimostrato di ben conoscere la realtà ingauna rammentandone i prodotti agricoli che aiutano una sana alimentazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.