LOKKIOdiFlavioLenardonpolitica
Tendenza

Garlenda, 45 giorni alle elezioni.

Un cambio di passo di grande slancio.

di Flavio Lenardon. A 45 giorni dalle elezioni il punto sulla preparazione del programma della lista “Garlenda Subito” con le dichiarazioni del candidato sindaco di Garlenda Bruno Robello De Filippis e del candidato consigliere Andrea Marmentini.

“La proposta di Garlenda Subito – afferma Robello De Filippis – prende vita a partire da opere anche basilari, ma che sino ad ora non erano state realizzate in tre lustri di gestione delle attività comunali. Proposte efficienti ed efficaci che abbastanza incredibilmente non sono state poste in essere, proposte per vivere meglio Garlenda per tutti i garlendini e non solo”. 

Marmentini ribadisce “la necessità di valorizzare il grande potenziale del comune di Garlenda come, solo ad esempio, mettere in luce la bellezza del Castello, da anni chiuso con un enorme spreco di risorse pubbliche, l’utilizzo in modo efficace passerebbe da eventuali partenariati pubblico/privato già individuati. La ripresa della ex casa comunale che, centrale nel paese, si presta a svariati utilizzi. La qualificazione del parco San Rocco. Anche un focus speciale sulle associazioni che sono cuore pulsante delle attività cittadine”. 

“Le specifiche del programma sono anche incredibilmente semplici e banalmente mai realizzate, il posizionamento di gettacarte nelle vie, la disinfestazione periodica preventiva, l’intervento per il decoro urbano che deve essere finalmente realizzato dall’ente comunale e non appoggiarsi sistematicamente sulle spalle dei cittadini volenterosi”. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.