Eventi
Tendenza

Giornata della legalità al Col di Nava

un incontro con il nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Villanova d’Albenga, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Nava e ai Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Imperia.

di Marco Bertolino. Per celebrare la Giornata della Legalità l’Associazione Nova Kronos e il Comune di Pornassio, la mattina di sabato 04 maggio 2024 dalle ore 10 sul piazzale della Croce Bianca del Colle di Nava accolgono la scuola dell’Infanzia e Primaria di Pornassio per un incontro con il nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Villanova d’Albenga, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Nava e ai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Imperia.

Gli studenti potranno ascoltare i consigli, le indicazioni e il valore della legalità e dello stato di diritto direttamente dai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri che operano a tutela della legge e a salvaguardia dei valori costituzionali e conoscono i pericoli in cui possono incorrere le nuove generazioni: soprattutto quelli che arrivano dal web e dal mondo digitale.

L’occasione permetterà ai bambini e al pubblico presente di assistere ad un’azione dimostrativa con i cani del nucleo Cinofilo e verrà spiegato come vengono addestrati i cani impiegati per il servizio di indagine e controllo del territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.