politica
Tendenza

Francesco Nappi, è polemica su letture identità di genere a scuola

Gli insegnanti debbono attenersi al programma ministeriale

“Come presidente del partito Sovranisti per l’Italia ma prima ancora come padre di una alunna della scuola Valerga di Loano chiedo, al dirigente scolastico di chiarire alcune situazioni riguardanti alcuni professori che penso senza che sia previsto dal programma ministeriale hanno sottoposto gli alunni a letture che nulla c’entrano con l’insegnamento scolastico come la lettura di libri sull’ identità di genere e testi di Greta Thunberg che non mi risulti una scienziata, una filosofa quant’altro”.

Prosegue Nappi: “Chiedo al dirigente scolastico chiarimenti sull’accaduto onde evitare che come genitore io mi rivolga al ministro dell’istruzione. Compito della scuola è altro non questo. Stiamo superando i limiti.

Gli insegnanti debbono attenersi al programma ministeriale. Già ho sorvolato nel 2022 quando apprendevo da mia figlia che a scuola l’insegnante parlava loro della guerra in Ucraina asserendo che l’insegnante raccontasse loro chi era il cattivo. Siccome si tratta della stessa insegnante pretendo che il dirigente faccia le sue valutazioni sul comportamento di questa insegnante. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione sull’accaduto. Ripeto questo comunicato prima come padre e presidente del partito Sovranisti per l’Italia. Come spesso a Loano succedono cose strane. Ma vi è un’amministrazione a Loano?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.