Albenga

Distilo:”Il Centa é tutto da ripulire non solo alla foce”

Abbiamo letto su tutti giornali che il Sindaco di Albenga ha fatto un ordinanza per la pulizia del parco foce Centa , atto dovuto per gli abbandoni continui da parte di malviventi che di notte frequentano  quell’area .

Immaginiamo che il Sindaco per firmare l’ordinanza abbia fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi anche se abbiamo forti dubbi .

Di fatto se avesse fatto il sopralluogo avrebbe anche potuto notare le condizioni in cui avversa oggi il letto del fiume Centa in tutto il suo percorso e che necessiterebbe di un intervento urgente per tanto chiediamo al Sindaco di predisporre un ordinanza per la pulizia del Centa poichè il possibile  arrivo delle piogge metterebbe  la citta in forte rischio rimanendo  lui  responsabile per questa negligenza .

Altresi’ vogliamo segnalare un aspetto delicato che riguarda la creazione della pista ciclabile nuova voluta dal Sindaco dal costo di € 1.300/mt ovvero nel realizzare la nuova pista è comunque stato fatto un restringimento del letto del fiume che porterebbe in quel tratto ad una riduzione della portata con un possibile incremento della velocità dell’acqua siamo sicuri che per la progettazione della pista ciclabile sia stato fatto una verifica idraulica dettagliata  del Fiume Centa ?  

Perchè la pista ciclabile non è stata fatta a sbalzo come la passerella che collega Ceriale con Borghetto ? 

Ora ci risponderanno che il lavoro del ripristino dei gabbioni d’argine saranno sufficienti a garantire  tutto ma noi rimaniamo fortemente perplessi di questo intervento poco utile per la comunità se non per la gita ijn bicicletta della domenica .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.