Sport

Da Alassio a Sanremo: le regate nel fine settimana in Riviera

Ad Alassio gli RS FEVA a Sanremo le barche d'Altura

Di Claudio AlmanziAlassio. Grande attesa fra gli appassionati della vela per gli appuntamenti in programma, da oggi fino a domenica, in Riviera. Ad Aregai e Sanremo è prevista la disputa del Trofeo Gianni Cozzi che si articolerà in due prove. Ad organizzarlo lo Yacht Club Sanremo in collaborazione con lo YC Aregai. Il primo giorno cioè sabato come percorso si andrà da Sanremo a San Lorenzo . La domenica si partirà da San Lorenzo ad Mare e si arriverà alla Marina degli Aregai. Al termine della regata la cerimonia di premiazione si svolgerà sulla terrazza dell’ Aregai Marina Hotel&Residence. Iscritte più di trenta imbarcazioni di cinque nazioni suddivise nelle classi ORC, ORC International/ORC Club, Crociera e Libera. Per avere maggiori informazioni consultare il sito https://www.yachtclubsanremo.it (YC Aregai). Ad Alassio al Circolo Nautico al Mare arriva la flotta degli RS Feva. La manifestazione è organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl. ” L’ RS Feva – commenta Carlo Canepa, presidente del Cnam- è una deriva di grande successo, con equipaggio composto da due persone, dotata di randa fiocco e gennaker. È diffusa nella maggior parte dei paesi europei. Dopo le spettacolari regate degli Smeralda 888 della settimana scorsa ora arrivano gli RS FEVA”.

Varazze sabato e domenica si svolgeranno la nona e la decima gironata del Trofeo Invernale Varazze per la Classe Star. Ad organizzare l’evento è la Lega Navale Italiana di Varazze.

Cogoleto domenica è prevista la disputa del Trofeo Città di Cogoleto, riservato alla classe Windsurfer. La manifestazione è organizzata dal CV Cogoleto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.