Alassio Andora LaiguegliaFood & Wine Ambiente
Tendenza

Azzurro Pesce D’Autore 2024, Cooking Show Azzurri Saperi & Sapori: I Segreti della Cucina del Benessere

Sabato 18 maggio ore 16.30

Sarà un coinvolgente evento culinario in cui,  il pescatore Michele Cardarelli della cooperativa pescatori Capo Mele e lo chef Francesco Scotto di Minico dell’Antica Osteria Colla Micheri, si uniscono per esplorare la cucina naturale e i prodotti tipici della splendida terra di Liguria. Questo viaggio culinario, organizzato dall’associazione Antiche Vie Del Sale, offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere i sapori autentici, i profumi marini e le tradizioni locali che si fondono in piatti semplici, esaltando il gusto e lasciando inalterate le proprietà nutrizionali del pescato.
I protagonisti di questo viaggio sono: Il sale della Liguria , con le sue erbe officinali delle Alpi liguri, l’aglio di Vessalico aromatiche della Piana Albenganese, conferisce un tocco di autenticità e tradizione, Il pesce azzurro di stagione e L’olio extravergine di oliva DOP della riviera ligure.
L’appuntamento, coordinato da Franco Laureri, responsabile marketing dell’associazione Antiche Vie del Sale, è fissato per sabato 18 maggio, alle ore 16:30, nell’area eventi, nell’ambito della manifestazione gastronomica “Azzurro Pesce d’Autore” di Andora. Questa è un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori del mare e scoprire le delizie culinarie che la Liguria ha da offrire.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.