Savona

“Antiche chiese savonesi”, un incontro al liceo Chiabrera Martini di Savona

Giovedì 20 aprile dalle ore 14:45 alle 17:45 nell’aula magna del Liceo “Chiabrera Martini”, in via Ambrogio Aonzo 2 a Savona, nel centro storico, si terrò un nuovo incontro del corso di formazione sulle “Antiche chiese savonesi”, promosso dalla Diocesi di Savona-Noli e dal Complesso Museale della Cattedrale, rivolto a docenti e studenti delle scuole superiori e patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

Le storiche dell’arte Rosalina Collu e Maga Tassinari terranno una lectio magistralis rispettivamente sui “Cicli pittorici nelle chiese e negli oratori savonesi” e gli “Arredi liturgici di qualità nelle chiese savonesi”. Invece il 9 maggio nell’Oratorio del Cristo Risorto, in largo Franco Varaldo, Gianni Varaldo e Roberto Bertola illustreranno le caratteristiche dell’oratorio stesso. A seguire in quello di Nostra Signora di Castello Sonia Pedalino tratterà proprio dell’oratorio di via Alessandro Manzoni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Aureliano Deraggi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica diocesano e del corso, al numero di cellulare 3477931556 o agli indirizzi di posta elettronica ufficio.scuola@diocesisavona.it e aureliano.deraggi@gmail.com oppure Franca Briano al 3270281083​ o all’e-mail visitasistina@diocesisavona.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.