Albengapolitica
Tendenza

Albenga 2024, Auditorium San Carlo gremito per la presentazione delle 5 liste a sostegno di Nicola Podio

Il candidato sindaco albenganese: "È un momento storico, Albenga è pronta a cambiare pagina. Ieri sera ho ricevuto una carica indescrivibile, tanta partecipazione è un ottimo segnale anche per le istituzioni. Ora uniti verso la vittoria"

Si è tenuto ieri, venerdì 17 maggio, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga l’evento di presentazione delle cinque liste a sostegno della candidatura di Nicola Podio Sindaco.

Sala gremita di cittadini alla presenza del candidato sindaco ingauno, gli 80 candidati delle 5 liste, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi, il senatore Gianni Berrino e l’Onorevole Roberto Bagnasco.

“La carica che ho ricevuto ieri è indescrivibile – racconta Podio -. È stata una serata intensa, piena di partecipazione ed emozioni. Durante l’evento, si sono intrecciati molti sentimenti: dall’amicizia di un gruppo di albenganesi pronti a impegnarsi per la loro città alla profonda voglia di cambiamento. Siamo un gruppo composto da persone diverse perché crediamo che le differenze siano un valore aggiunto e perché la città merita di essere rappresentata in amministrazione in tutte le sue sfumature”.

Nel corso della serata sono state presentate tutte e cinque le liste e gli 80 candidati a sostegno della candidatura a sindaco di Nicola Podio. Oltre all’architetto albenganese, hanno preso la parola Cristina Porro (Lega), Diego Distilo (Aria Nuova per Albenga), Guido Lugani (Lista Civica – Podio Sindaco), Roberto Tomatis (Fratelli d’Italia) e Eraldo Ciangherotti (Forza Italia). L’evento si è concluso con gli interventi dell’Onorevole Roberto Bagnasco, del senatore Gianni Berrino e del viceministro Rixi.

Un lungo applauso è stato dedicato anche a Silvano Montaldo, scomparso pochi mesi fa. Il candidato sindaco di Albenga lo ricorda così: “Silvano è stato un amico, una persona dalle grandi doti umane e politiche. Fu lui a dirmi che avrei potuto riportare il centrodestra al governo della città, e la risposta di ieri sera, insieme a quelle che ricevo ogni giorno incontrando persone per strada, mi fanno capire che aveva ragione. Ovunque sia in questo momento, voglio ringraziarlo per aver creduto in me.”

“Albenga è una città stanca, ed è proprio per questo che ogni giorno aumentano i riscontri positivi verso questa squadra pronta ad amministrare – conclude Podio -. Siamo di fronte a un’occasione storica che non si ripeterà per i prossimi cinque anni, e questo gli albenganesi lo hanno capito bene. Le sensazioni sono più che buone, ora è tempo di tornare a vincere. C’è grande entusiasmo, e insieme siamo pronti a fare la differenza perché Albenga merita di più”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.