Alassio Andora Laigueglia

Alassio, “Sospiri di luce”: mostra personale dell’artista alassino Marco Breeuwer alla galleria Artender

Venerdì 22 marzo alle ore 18.30, alla galleria Artender di Alassio si inaugura la mostra “Sospiri di luce“, personale di Marco Breeuwer, con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione con l’Associazione Culturale Zerovolume e con l’azienda Baseco s.r.l. di Villanova d’Albenga.

Marco Breeuwer, alassino, classe 1977, compie studi tecnici e si dedica fin da ragazzo alla pittura. Autodidatta d’indole curiosa, attento alla luce, è attratto dalla pittura espressionista: “Non mi reputo un artista, ma un appassionato ricercatore di emozione per le persone che vedranno i miei lavori”.

Partecipa ad alcune mostre con l’associazione “Torchio e pennello”, e nel 2018 realizza la panchina tematica posizionata nei pressi di “U Recantu di Pescaui“: “La panchina luogo di riposo dei pescatori dopo le dure nottate di pesca, per condividere racconti ed esperienze”, oltre alla panchina dedicata a Francesco D’Assisi ubicata presso la Parrocchia dei Cappuccini di Alassio.

Le opere di Marco Breeuwer rimarranno esposte sino al 7 aprile, con apertura della galleria Artender nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.