Food & Wine Ambiente
Tendenza

Al Don Bosco di Alassio si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione

La nostra Scuola dell’Infanzia Don Bosco di Alassio si fonda sul metodo preventivo salesiano, che costantemente guida la nostra missione educativa.
Mettiamo al centro di ogni giornata l’allegria, il rispetto, la creatività e l’attenzione ai bisogni di ciascun bambino, creando un ambiente in cui ciascuno possa crescere con i propri tempi e i propri bisogni in un clima di serenità. La nostra profonda convinzione è che alimentando la loro curiosità, possiamo dar loro gli strumenti per comprendere il mondo che li circonda.

🌍🌱 Il 16 ottobre gnomi e folletti della Scuola dell’Infanzia Don Bosco di Alassio hanno vissuto una giornata straordinaria. Bimbi e bimbe, assieme alle loro maestre, hanno messo letteralmente le “mani in pasta”; a partire da farina, acqua e salsa di pomodoro hanno preparato delle deliziose pizzette e scoperto assieme quanto sia importante mangiare salutare e non sprecare il cibo, chiedendo e prendendo solo quello che serve. E se da sempre è stato importante non sprecare acqua, elemento prezioso e sostegno essenziale per la vita, quest’anno l’impegno è ancora più forte a causa della siccità che ha colpito tanti territori.

I nostri bambini sono il nostro futuro, e vogliamo guidarli per mano attraverso le sfide del mondo, offrendo loro la prospettiva dei nostri principi educativi. Insegniamo loro che ogni azione, grande o piccola, può avere un impatto positivo, e che il cambiamento in meglio passa dal rispetto per ciò che ci circonda, dalle persone alle risorse, all’ambiente.

Oggi 28 ottobre ci sarà il primo dei 4 open day per le iscrizioni 2024-25, venite a visitarci in via San Giovanni Bosco 12, dalle 15 alle 18; una piccola sorpresa vi sta già aspettando.

Per maggiori informazioni cliccate qui https://tiny.cc/open-day-2023 o telefonate al numero 0182.640309

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.