Cultura
Tendenza

A Toirano il 12 luglio, Terreni Creativi nuove generazioni – Gli anni in tasca

La rassegna estiva di teatro ragazzi organizzata da Kronoteatro prosegue venerdì 12 luglio nel centro storico di Toirano.

Terreni Creativi Nuove Generazioni, ha il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Linee guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea 2024, affiancata da Fondazione De Mari, Regione Liguria, Comune di Albenga, Comune di Villanova di Albenga e Comune di Castelbianco oltre che numerosi sponsor locali.

La direzione artistica della rassegna è affidata all’autrice ed attrice genovese Simona Gambaro.

Venerdì 12 luglio ore 21.30 – Piazza Fabbri, Toirano

STORIA DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA (mannaggia ‘a mort)

di Principio Attivo Teatro

con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo

regia Giuseppe Semeraro

musiche originali eseguite dal vivo Leone Marco Bartolo

luci Otto Marco Mercante

“Storia di un uomo e della sua ombra” è un cartone animato in bianco e nero, un film muto con due attori in carne e ossa. La scena si apre su un vuoto, nessun oggetto sul palcoscenico, solo la luce che lentamente cresce. Irrompe un personaggio che rappresenta una persona qualunque e che lentamente si costruisce il proprio destino e il proprio futuro intorno a una casa invisibile, disegnata sulla scena con semplici linee bianche. Una figura inattesa viene a turbare i propri piani e inizia a mutare la normale vita dello spensierato uomo. La parabola e la dinamica tra i due personaggi ci descrive in maniera semplice e diretta i conflitti tra gli esseri umani; tra il bianco e il nero, tra il buono e il cattivo, tra un uomo e la sua ombra. Con pochissimi artifici scenici e l’originale uso della musica dal vivo si racconta una storia vecchia come il mondo che si dipana tra conflitti, equivoci e gag divertenti e poetiche allo stesso tempo. Il linguaggio usato è quello del teatro fisico, delle clownerie e dei film muti.

Uno spettacolo che fa ridere, riflettere e commuovere spettacolo muto / durata: 55mn, età: dai 5 anni e per un pubblico di famiglie (tout public)

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per info:

Mail – info@kronoteatro.it
Sito web – https://www.terrenicreativi.it/nuovegenerazioni
Tel – +39 350 058 0311
Facebook – Terreni Creativi
Instagram – @Kronoteatro

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.