Food & Wine Ambiente

A Savona in arrivo un corso per scoprire i segreti del vino

Presto anche a Savona presso Centro Forniture Alberghiere di Vado con Flavio Lenardon, Sommelier ASPI/ASI (https://www.aspi.it/, https://www.asi.info/ ) per ora ad Imperia e Sanremo i corsi di Aspi per scoprire il mondo enologico con professionisti del settore.

Stefano Semeria, direttore e docente del corso: “Spero di riuscire a trasmettere questa passione”

Inizieranno lunedì 2 ottobre a Imperia e mercoledì 27 settembre a Sanremo i corsi di Aspi, l’Associazione Sommellerie Professionale Italiana. Sono due corsi di primo livello, indirizzati a chi vuole apprendere le basi per passione in modo da approfondire le proprie conoscenze sul mondo enologico, o per chi già è nel settore e vuole implementare le sue competenze.
I corsi sono creati per insegnare i fondamenti di materie come viticoltura, enologia, tecnica di degustazione, legislazione italiana ed europea, e si parlerà anche di birra, distillati, liquori, spumantizzazione, vini speciali ed enogastronomia.
Tutto questo perché la figura del sommelier è cambiata nel tempo, ed oggi deve conoscere tutto il mondo delle bevande e della gastronomia per poter consigliare al meglio il cliente.
I corsi sono tenuti da personale docente qualificato e i libri di testo utilizzati sono stati scritti appositamente per i corsisti, da persone di Aspi che hanno lavorato ai vertici mondiali dell’enogastronomia e tuttora sono un riferimento nel settore.
Aspi è riconosciuta del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), come Associazione Professionale così come normato dalla legge 04/2013 (consultabile sul sito del Ministero), inoltre è la rappresentate per l’Italia di ASI ( Association de la Sommellerie Internazionale), questo fa si che i titoli rilasciati abbiano valore a livello internazionale.

Imperia e Sanremo avranno come direttore di corso e docente per alcune materie Stefano Semeria, sommelier ASPI con qualifica Internazionale ASI, che ci ha confidato:” Spero di riuscire a trasmettere la passione che i miei insegnanti di Aspi hanno fatto crescere in me, per questo mondo sempre in constante movimento ed evoluzione”.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare Stefano Semeria al numero 3921498000 oppure alla mail rivieradeifiori@aspi.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.