LOKKIOdiBruno
Tendenza

Videointervista a Bruno Robello De Filippis sul primo consiglio comunale di Garlenda 

di Flavio Lenardon. Un commento a caldo del consigliere del gruppo di minoranza Bruno Robello De Filippis che afferma: “una maggioranza molto giovane, che non ha dimestichezza con la cosa pubblica, mi sono meravigliato del sindaco che invece è esperto” ” li abbiamo messi un po’ in difficoltà, ma forse è la prima volta” continua a Robello “e se il buongiorno si vede dal mattino, questa è una maggioranza un po’ stampellata, anzi direi proprio un po’ deboluccia. Per contro devo dire che non c’è mai stata un’opposizione così forte come si è potuto vedere dal consiglio comunale.”

Un grosso ostacolo apparentemente insuperabile è stato quello dell’incompatibilità delle cariche del primo cittadino e del vicesindaco. Robello De Filippis auspica che si giunga presto a una soluzione positiva per la questione delle cariche e che per il bene del paese si inizi a governare in modo serio e continuativo. Robello: “stasera la maggioranza l’ha presa un po’ male vorrà dire che si prepareranno meglio la prossima volta”

Ancora Robello sul paese di Garlenda: “I cittadini mi hanno sostenuto e il nostro è un gruppo meraviglioso.” Visibilmente soddisfatto anche del gruppo che ha partecipato alle elezioni, che rappresenta in pieno l’anima del paese.

Infine chiosa: “poi in fin dei conti stasera in consiglio comunale ci siamo anche divertiti.” 

Parole che dette da un consigliere comunale che ora è in minoranza, ma che ha evidenti le capacità date da un’esperienza pluriennale come amministratore, sono premessa che il comune di Garlenda possa essere un osservato speciale ed un interessante banco di prova per l’amministrazione ora al governo. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.