Cultura

Ultimi giorni per la mostra “Visioni” nella Curia vescovile

Ultimi giorni per visitare la mostra “Visioni… Storie che chiedono di essere raccontate”, trentacinque opere a tecnica mista dell’artista Andrea Camoirano. L’esposizione è aperta al pubblico fino al 29 luglio giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17:30 alle 20 nei locali della Curia Vescovile, in piazza Vescovado 13R, ad ingresso libero.

“Lungo il percorso espositivo il visitatore ha la possibilità di ‘far raccontare’ le immagini – dice Camoirano – Sono visioni legate tra di esse e che possono essere commentate da chi le guarda: lo spettatore può scrivere infatti le proprie osservazioni. Nell’arte non si può chiedere all’autore di spiegare la sua opera, si rischia di banalizzare il messaggio: l’arte è già espressione, tutti sono capaci di spiegare un’opera”.

“L’artista medesimo rimane ‘scioccato’ da ciò che ha prodotto perché può sempre ‘uscire fuori’ qualcosa che non aveva messo in conto – aggiunge – A chi viene alla mostra è chiesto di fermarsi sulle opere e provare a raccontare storie intorno ad esse”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.