Albenga
Tendenza

Tre anni di volontariato per “Cuore ingauno”: oltre 1000 sacchi di rifiuti raccolti e 3 camion di ingombranti

Recentemente, hanno dedicato una giornata alla raccolta di mozziconi di sigarette, con un “bottino di 3000 pezzi nel centro storico e nella vicina piazza del Popolo

di Roberto Tomatis. Albenga. Grandi pulizie ad Albenga, grazie anche alle lodevoli iniziative dei volontari del gruppo “Cuore ingauno”. Nel corso delle giornate che hanno dedicato alla pulizia della città in tre anni di operatività, sono stati raccolti oltre 1000 sacchi di spazzatura e riempito tre camion di rifiuti ingombranti sul letto del fiume Centa e sulle spiagge. Recentemente, i volontari si sono anche dedicati alla raccolta di mozziconi di sigaretta nel centro storico e nella vicina piazza del Popolo, con un “bottino” di 3000 pezzi.

Le operazioni di pulizia continueranno in prossimità della nuova pista ciclopedonale.

“Cerchiamo di sensibilizzare i cittadini in merito ai problemi ambientali, pulendo ciclicamente alcune zone di Albenga, dove purtroppo c’è un accumulo improprio e abusivo di rifiuti – spiegano i volontari – Ringraziamo Massimo della Sat per il suo aiuto, sempre a disposizione tutte le volte che organizziamo le nostre uscite di pulizia della città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.