Savona
Tendenza

TPL Linea celebra la Festa delle Donne: 43 le dipendenti in azienda

La consegna delle mimose del presidente Franceri: “Una presenza essenziale per il patrimonio di competenze e professionalità aziendali”

TPL Linea, già protagonista delle campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere, celebra la Festa delle Donne.

Il prossimo 8 marzo, il presidente dell’azienda di trasporto savonese, Vincenzo Franceri, assieme al direttore generale Giampaolo Rossi, hanno deciso di onorare le 43 donne che lavorano ogni giorno in TPL e al servizio del trasporto pubblico locale nel nostro territorio: saranno allestiti, infatti, come vera e propria composizione floreale, quattro grandi mazzi di mimose nei tre depositi operativi di TPL Linea e uno alla biglietteria.

La componente “rosa” è rappresenta da oltre il 10% del personale dipendente dell’azienda, negli anni in costante crescita anche nel ruolo di autiste di autobus di linea e degli stessi scuolabus.

Nell’organigramma aziendale quattro sono le addette al servizio biglietteria (il 50%), 18 come personale alla guida del parco mezzi (poco meno del 6%), una addetta al lavaggio (l’11%) e altre 20 donne che operano a vario livello negli uffici (quasi il 48%).

“La Giornata Internazionale della Donna deve rappresentare un momento di riflessione e consapevolezza sul ruolo femminile nella crescita culturale, economica e politica del Paese, oltre a ricordare l’attenzione quotidiana da mettere in campo per contrastare ogni forma di violenza a livello domestico così come nei luoghi di lavoro o altri contesti della vita sociale” affermano il presidente Franceri e il direttore generale Giampaolo Rossi.

“TPL Linea, e il settore dei trasporti, tradizionalmente ad appannaggio della componente maschile, vede negli ultimi tempi un progressivo incremento delle donne nelle diverse attività e mansioni del trasporto pubblico locale, e questo è senz’altro un fattore positivo e di assoluto valore aggiunto sul complessivo patrimonio di competenze e professionalità presenti in azienda, che auspico possa rafforzarsi anche negli anni a venire” concludono i vertici aziendali.

E in occasione della Festa delle Donne non mancherà sui bus di TPL Linea l’ormai noto seggiolino rosso, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

TUTTE LE INFO SU:

www.tpllinea.it

Facebook.com/TpllineaSavona

Instagram.com/tpllinea

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.