Savona
Tendenza

“Time to move”, a Savona il salone Orientaragazzi e l’inaugurazione dell’Eurodesk

“Time to Move”, “è ora di muoversi” è l’evento dedicato a tutti i giovani di Savona e della provincia di sabato 4 novembre dalle ore 14 alle ore 17 in Corso Italia nei pressi di Piazza Sisto IV.

Si tratta di una iniziativa che vuole promuovere il Punto Locale Eurodesk di Casa Demiranda (in Corso Ricci 36 a Savona), unico in Liguria, che informa, orienta e consiglia tutte le possibilità di mobilità internazionale all’estero con il programma Erasmus+ per i giovani dai 18 ai 30 anni.

Un corteo di biciclette “muoverà” lungo le vie della città e vi sfida a seguirlo, siete tutti invitati: giovani savonesi, con amici e famiglie e se volete anche coi pattini.

In caso di pioggia, l’incontro si terrà in Casa Demiranda.

Venerdì 10 novembre alle ore 9, presso la “Sala della Sibilla” della Fortezza Priamar Savona, nell’ambito del Salone OrientaRagazzi che da oltre 10 anni il Comune di Savona organizza in collaborazione con Ufficio scolastico Provinciale, la dottoressa Paola Trifoni dell’Agenzia Nazionale Giovani ed EurodeskItalia presenteranno le attività dell’Agenzia e dell’Eurodesk al mondo della scuola e dell’università, alle istituzioni locali, alle associazioni e ai professionisti ed esperti del settore.

Nel pomeriggio alle ore 15 presso Casa Demiranda in Corso Ricci 36, Savona, si celebrerà l’Open Day del Punto Locale Eurodesk in cui i giovani della provincia protrano concretamente avere tutte le informazioni sui progetti di mobilità del programma Erasmus+,

Dove posso andare in Europa? Per quanto tempo ? Presso una associazione o anche a studiare? Il viaggio e i trasporti sono rimborsati? Dove andrò a dormire ecc. ecc. queste sono tutte domande a cui l’Eurodesk di Savona potrà rispondere.

Caritas Diocesana Savona-Noli vuole celebrare anche così il suo 50esimo della fondazione e continuare la sua costante azione di ascolto, concentrarsi sulla fascia giovanile e offrire l’Eurodesk, un luogo di incontro dove poter conoscere e valutare insieme le possibilità di un impegno sociale che parte dal territorio savonese e arriva in Europa.

Per maggiori informazioni: savona@eurodesk.eu e www.eurodesk.it 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.