Sport
Tendenza

Splendide vittorie sportive per Alassio grazie ai giovani talenti locali di basket 

La prima vittoria arriva dagli Under 13 “Brooklin Nets” della Pallacanestro Alassio, che si sono laureati Campioni Regionali. Dopo un percorso netto iniziato nel mini girone territoriale a ottobre e novembre con Maremola, Diano, Le Torri, Loano e proseguito con la prime di tutti gli 8 gironi liguri da dicembre a aprile, la squadra è arrivata ai play off superando Vado nei quarti, Next Step in semifinale fino ad arrivare all’apoteosi della vittoria in finale con Canaletto Spezia. La prossima prova per i gialloblù alassini sarà il 25 e 26 maggio, per gli spareggi in Toscana, a Lucca: una gara importante, da cui uscirà la squadra che accederà alle finali nazionali.

Grande motivo di orgoglio per Alassio è stata anche la vittoria conseguita dai giovani giocatori della Primaria Oldano dell’Istituto Comprensivo di Alassio, i quali hanno vinto il prestigioso Trofeo Ravano di Genova. Ad allenare gli alunni delle classi 4A, 4B, 5A e 5B gli istruttori di Pallacanestro Alassio Fabio Devia e Laura Ciravegna, con la supervisione della vice Preside Adele Pelissetto e della Preside Sabina Poggio. Hanno portato a casa il trofeo Francesca Kei Ballestra, Matilde Savona, Nora Hasa, Francesco Penone, Edoardo Gallo, Mattia Scaturchio, Umberto Cavalli, Davide Maria Gastaldi, Jacopo Maineri e Giorgio Gagliolo.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Alassio con incarico allo Sport Roberta Zucchinetti dichiara: “Altre due splendide vittorie nello sport per Alassio, questa volta grazie ai giovani talenti del basket: è davvero bello assistere a questi risultati, che rappresentano sempre il coronamento di un importante lavoro di squadra e che contribuiscono alla crescita dei nostri giovani all’insegna dei valori più sani. Alassio può vantare una proposta sportiva davvero variegata e di altissimo livello, sia agonistica sia amatoriale, e questo rappresenta un grandissimo valore aggiunto per i nostri ragazzi, motivo per cui la nostra Amministrazione Comunale dedica un impegno e un’attenzione costante per sostenere queste iniziative così edificanti“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.