Albenga
Tendenza

“Spiagge Sicure” a Ceriale: point informativo della polizia locale

“La sicurezza reale a livello urbano e pubblico, ma la sua stessa percezione rappresenta un fattore chiave nell’appeal turistico di una località ed è per questo che Ceriale ha voluto partecipare al progetto “Spiagge Sicure” riuscendo ad ottenere il contributo ministeriale”.

Parole del sindaco Marinella Fasano, che ieri pomeriggio ha preso parte al punto informativo organizzato dalla polizia locale per l’iniziativa sulla sicurezza delle spiagge sostenuta dal Ministero dell’Interno e di concerto con la Prefettura di Savona nell’ambito del medesimo piano estivo di controlli sulle aree più sensibili come le passeggiate e i tratti di litorale.

Personale della polizia locale ha illustrato ai passanti, anche con materiale divulgativo, la tematica della contraffazione in ambito commerciale e dell’abusivismo nelle sue varie forme.

Dunque, una attività di sensibilizzazione costante che si aggiunge ai numerosi controlli, anche in orari serali e notturni, effettuati sul territorio comunale per prevenire ogni possibile situazione di reato.

Oltre al sindaco di Ceriale Marinella Fasano, ha fatto visita al punto informativo il presidente dei Bagni Marini di Ceriale Silvio De Francesco e il personale della struttura balneare del gestore Graziano Roxio.

Gli info point sulla passeggiata e nelle spiagge di Ceriale, anche con la postazione fissa della polizia locale in prossimità del pontile comunale, proseguiranno sino al termine della stagione estiva.

“Una iniziativa che fortunatamente si è concretizzata nei giorni caldi di agosto e che ha fornito un servizio importante nella tutela dei nostri ospiti e cittadini, dell’intera comunità cerialese per una estate nel segno della sicurezza” conclude il sindaco Fasano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.