Albenga
Tendenza

Samuele Catanese, borghettino, ha partecipato alla spedizione in Groenlandia organizzata a giugno dal canale 3B meteo

“La mia esperienza lavorativa in 3B meteo è iniziata nel 2020, dopo il burrascoso rientro dalla Spagna nel pieno dell’emergenza Covid – ricorda Samuele Catanese.
Sono stato scelto nel team della spedizione in qualità di social media specialist dell’azienda per documentare e comunicare sui social tutto quello che abbiamo visto e vissuto dell’esperienza.
Una destinazione insolita, ma dove è molto evidente il cambiamento climatico che è in corso negli ultimi decenni.
Ghiacciai che si sciolgono a velocità anomale, case che sprofondano nel terreno a causa dello scioglimento del Permafrost su cui sono costruite, mutamenti di flora fauna. Una terra aspra e selvaggia, ma resa più calorosa dalla popolazione nativa degli Inuit.”
“Siamo tutti orgogliosi di Samuele – dichiara il sindaco Giancarlo Canepa – ricordo molto bene il suo rocambolesco e complicato rientro dall’estero nel pieno della pandemia che era stato possibile anche grazie alla nostra Protezione Civile.”
3B meteo, unica azienda meteorologica privata italiana ad avere la certificazione ISO 9001 e WMO COMPLIANT, con sede nella bergamasca, conta 50 dipendenti provenienti da tutta Italia.
L’azienda è nata nel 1999 da un’idea amatoriale di 3 meteo-appassionati (Bettinelli, Brivio, Badellino; da qui 3B).
Oggi fornisce dati a centinaia di radio, tv e altre grandi imprese italiane, nel maggio scorso ha toccato i 3,6 milioni di utenti mensili.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.