Savona
Tendenza

Savona, una mostra e un’elevazione musicale per la festa di san Bernardo

Savona. La Parrocchia San Bernardo si appresta a festeggiare il proprio patrono. Giovedì 17 agosto alle ore 20:30 in chiesa si terranno il canto dei vespri e un omaggio floreale all’effigie dell’abate e dottore della Chiesa. I fedeli sono invitati a portare fiori in offerta presso la “cassa”. A seguire i “Giochi di San Bernardo” con i ragazzi dell’Oratorio “Don Bosco” della Parrocchia San Dalmazio Martire del quartiere Lavagnola.

Venerdì 18 agosto sempre alle 20:30 i vespri e a seguire la presentazione della mostra “San Bernardo, renovator saeculi” e una gara di torte. Chi desiderasse partecipare preparando una torta può contattare Silvana al numero di cellulare 3477951029 entro e non oltre il 14 agosto. Sabato 19 agosto alla stessa ora il canto dei primi vespri della memoria liturgica e a seguire un’elevazione musicale con il coro parrocchiale.

Domenica 20 agosto, giorno della festa, alle 12:30 sarà possibile condividere il pranzo comunitario comprendente primo, secondo con contorno, dolce, bevande (caffè escluso). La quota di partecipazione è 13 €. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare a Flavia al numero di cellulare 3477342367 entro e non oltre il 16 agosto. Alle 18 il parroco don Camillo Podda officerà la messa solenne, a seguire avrà luogo la processione fino al Santuario Nostra Signora di Misericordia con la venerata effigie e la sacra reliquia del patrono. I residenti lungo il percorso sono invitati ad addobbare finestre e balconi con luci e drappi. Al rientro la benedizione solenne con la reliquia.

Nei giorni della festa saranno attivi la distribuzione di anguria e bibite, un mercatino di prodotti artigianali, il cui ricavato sarà destinato alle opere parrocchiali, e una pesca di beneficenza in favore dell’Unione Sportiva Letimbro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.