Albenga
Tendenza

San Giorgio sport show: premiato Gianluca Dagnino e le classi (foto)

sono state premiate le classi partecipanti ai corsi di educazione alla legalità tenutisi nell'anno scolastico appena concluso.

Al San Giorgio sport show sono state premiate le classi partecipanti ai corsi di educazione alla legalità tenutisi nell’anno scolastico appena concluso.

Il Commissario Gianluca Dagnino, che insieme all’ assistente Barbara Dell’Olio hanno organizzato i corsi dichiara:”Quest’anno il tema scelto ha riguardato la lotta alle mafie e, in particolare la figura dei giudici Falcone e Borsellino.

Gli alunni delle classi quarte elementari di Albenga, delle classi terze, quarte e quinte di Villanova e Zuccarello e le classi seconde del liceo artistico Giordano Bruno hanno realizzato disegni prendendo come spunto il racconto prodotto dalla polizia locale “Mangiafuoco”, nel quale una mafia finalmente sconfitta racconta la sua storia.”

Il Sindaco Riccardo Tomatis: ” La mafia si può sconfiggere solamente se le persone non ne hanno paura e voi, ragazzi,  siete una generazione sicuramente migliore di chi vi ha preceduto. Sono sicuro che lascerete un mondo migliore di quello che avete trovato”

Nel corso dello sport show il Commissario Gianluca Dagnino ha ricevuto il premio alla memoria” Commendator Lelio Speranza per l’impegno nel sociale “.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.