LOKKIOdiRobertoTomatis
Tendenza

Albenga post-elezioni Comunali 2024: tra Lega e Udc volano gli stracci 

L'Udc critica duramente la Lega per la mancanza di stile e l'accusa di dare colpa ad altri per la debacle elettorale e la mancata conquista di un proprio seggio

di Roberto Tomatis. Lega e Udc, a botte di comunicati stampa, rappresentano una situazione post-elettorale piuttosto rovente ad Albenga, con un mix di riflessioni, critiche, punzecchiature e promesse. 

La candidata consigliera della Lega Porro, nonostante la sconfitta che l’ha esclusa dal consiglio comunale, si dice pronta a continuare a lavorare per la città con concrete soluzioni ma allo stesso tempo lancia frecciate al vetriolo “E’ stato un onore per me partecipare a questa competizione elettorale e ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto – dice -. La mancanza di preferenze per alcuni candidati, inclusi due espressione dell’Udc Savonese, è stata significativa per la nostra debacle elettorale”.

Dall’altro lato, c’è l’Udc che critica duramente la Lega per la mancanza di stile e l’accusa di dare la colpa ad altri per la sconfitta elettorale. Con una nota congiunta, infatti, i due segretari Pizzorno e Luppino dichiarano: “Il segretario cittadino della Lega di Albenga, Cristina Porro, ha avuto una mancanza di stile, non solo nei confronti di un partito, l’Udc, che è sempre stato corretto e leale in tutte le campagne elettorali in cui ha partecipato, ma soprattutto nei confronti dei propri candidati – afferma il segretario Pizzorno -. Se la Lega non ha conquistato un proprio seggio alle comunali, si faccia il mea culpa, e non vada a dare la colpa a chi, nonostante le molteplici difficoltà ha dato un forte aiuto a completare la lista”.

La discussione si sposta anche sulla sanità e sull’importanza di trovare un vero centrodestra unito per affrontare le sfide future tra sanità pubblica, sanità privata o sanità convenzionata. Insomma, un mix di rivalità, critiche e promesse di collaborazione che caratterizzano la politica locale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.