Eventi
Tendenza

Sabato 22 giugno, festa nei Borghi più belli d’Italia. Anche Finalborgo si colora d’amore per la “Notte Romantica”

circa 200 borghi dell’Associazione, organizzeranno questa serata speciale in tutta Italia.

di Andreana Viriglio. La “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia si è affermata negli anni, come uno degli eventi più amati e seguiti nel panorama turistico, culturale e di intrattenimento del nostro Paese.

L’apprezzamento è tangibile data l’alta adesione: quest’anno, circa 200 borghi dell’Associazione, organizzeranno questa serata speciale in tutta Italia.

Due saranno i momenti imperdibili condivisi in tutti i borghi partecipanti: Il dessert “Pensiero d’amore”, creato appositamente per l’occasione da Ilaria Salvadori, rinomata cuoca contadina e personaggio televisivo, che sarà servito in tutti i ristoranti dei borghi aderenti e “Il bacio di mezzanotte”, coronato dal lancio di migliaia di palloncini totalmente biodegradabili.

A Finalborgo, oltre a godere di questa splendida atmosfera, si potrà assistere ad uno spettacolo davvero unico nel teatro Aicardi, il più antico teatro ottocentesco conservatosi in Liguria. Un piccolo gioiello rosa e azzurro, finemente decorato, espressione della florida vita sociale e culturale che animava il Borgo in quel periodo

Lo spettacolo si intitola: IL BAULE DI FABER, un insieme di teatro-musica, interpretato dalle allieve dell’Accademia Musicale di Varigotti che frequentano anche il corso di teatro.

Tutte le musiche di Fabrizio De André sono arrangiate per pianoforte, violino e fisarmonica da Fabio Tessiore, direttore artistico dell’accademia stessa ed i testi che le precedono, sono scritte dall’attrice Chiara Tessiore.

Anche quest’anno, la Notte Romantica non si ferma all’Italia, ma grazie alla collaborazione con associazioni analoghe, si effettuerà in altri paesi dell’Europa e del mondo per suggellare la bellezza di questi luoghi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.