Eventi
Tendenza

Roommates ad Albenga: showcase di presentazione del nuovo album 

Sabato 29 giugno a partire dalle ore 18:00 presso Musicology Record Store

La rock band imperiese Roommates ha recentemente fatto parlare di sé grazie all’uscita del singolo “Friend or Foe” lo scorso 24 maggio, soprattutto grazie alle prestigiose collaborazioni che hanno visto star internazionali del calibro di Nick Oliveri (Kyuss, Queens of the Stone Age) e Diego Cavallotti (Lacuna Coil) condividere con la band la produzione di questo potente brano.

“Friend Or Foe” ha solo anticipato l’uscita del terzo album, “Outside”, disponibile dal 22 giugno 2024 in formato fisico (Vinile+CD) e sarà distribuito tramite Vrec Music Label / Audioglobe. 

Sabato 29 giugno a partire dalle ore 18:00 presso Musicology Record Store in via Torlaro 11 ad Albenga (SV), sarà possibile partecipare ad uno showcase con un mini set in acustico e uno scambio di idee tra la Band ed un moderatore d’eccellenza quale Alberto Calandriello “Il Cala”.

Come dichiarato dalla band stessa, ”Outside” rappresenta un viaggio di crescita e scoperta, esplorando vari aspetti delle relazioni umane e il rapporto con il mondo esterno.

Anche questo album è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore internazionale che prima di affermarsi in Italia ha lasciato il segno a Los Angeles; arrangiato e mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone e masterizzato negli Stati Uniti da Rich Veltrop, che ha lavorato con band come System of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.

In questi dodici anni di attività, la band ha vissuto come una vera famiglia musicale, condividendo momenti indimenticabili e facendo crescere i legami grazie alla musica.

Dopo il successo dell’album di debutto “Fake” nel 2017, consigliato persino dalla leggendaria band americana Lynyrd Skynyrd, e il concept album “Roots” del 2020, prodotto da Pietro Foresti, la band ha continuato a spingersi oltre con progetti innovativi come “Room120” e “Playthrough e Storytelling”, condivisi sul canale YouTube.

Recentemente, con la conquista del primo posto nel contest “Battle of the Bands” al Torino Comics, la band conferma ancora una volta la capacità di conquistare il pubblico con le performance dal vivo. 

Sul fronte live, Roommates ha visto esibizioni di rilievo al Pistoia Blues Festival accanto ai Gov’t Mule del leggendario chitarrista Warren Haynes e allo Shock Metal Fest in apertura di Phil Campbell (ex Motorhead), oltre a condividere il palco con artisti di calibro nazionale e internazionale come i Mondo Generator di Nick Oliveri, The Last Internationale, Taipei Houston, Wildstreet, Pino Scotto e Maurizio Solieri.

I Roommates sono:

Danilo Bergamo (lead and rhythm guitar)

Davide Brezzo (lead and rhythm guitar)

Marco Oreggia (lead vocals and bass)

Alessio Spallarossa (drums)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.