LOKKIOdiRobertoTomatis
Tendenza

Roberto Tomatis (FdI): “Taser strumento indispensabile per garantire la sicurezza pubblica ad Albenga. Urgente la dotazione anche per la Polizia Locale”

Albenga deve dotarsene. Cosa stiamo aspettando?".

“L’episodio avvenuto ieri mattina in centro storico, dove un uomo è stato immobilizzato grazie anche all’utilizzo del Taser e arrestato dai Carabinieri, sottolinea l’importanza di dotare anche la Polizia Locale di Albenga di questo strumento indispensabile per garantire la sicurezza pubblica“. Il capogruppo in Consiglio Comunale ad Albenga e candidato di Fratelli d’Italia Roberto Tomatis a sostegno di Nicola Podio sindaco, richiama l’attenzione sulla necessità di adottare il Taser come strumento non solo di difesa, ma anche di prevenzione. “L’uso del Taser è consentito e sarebbe auspicabile che tutte le forze di polizia ne fossero dotate per immobilizzare e contenere persone che dimostrano comportamenti difficilmente gestibili in altro modo. Questo non solo per difendersi, ma anche per prevenire l’uso di armi in casi estremi, per esempio. Albenga deve dotarsene. Cosa stiamo aspettando?“.

“L’attuale amministrazione ha già predisposto gli atti necessari, ma resta incomprensibile perché la Polizia Locale di Albenga non abbia ancora adottato questo strumento – rimarca il capogruppo Tomatis -. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta. Il Taser rappresenta un’opzione efficace e molto meno invasivo rispetto all’uso di armi da fuoco, riducendo il rischio di gravi lesioni sia per gli agenti che per le persone coinvolte” sottolinea il candidato di Fratelli d’Italia.

L’introduzione del Taser è un passo avanti necessario per una città più sicura. “Albenga merita una Polizia Locale dotata delle migliori tecnologie e strumenti per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei suoi cittadini. Siamo pronti a sostenere l’adozione del Taser e a lavorare per rendere Albenga un luogo più sicuro per tutti“, conclude Roberto Tomatis.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.