Alassio Andora Laigueglia

Posti di controllo quotidiani per la sicurezza stradale: centinaia di veicoli interessati e denunciati due giovani per possesso di armi nell’abitacolo

Il progetto si chiama “Sicurezza e Viabilità 2023” e vede impegnato quotidianamente tutto il personale della Polizia Locale destinato ai servizi esterni, e soprattutto nel periodo estivo anche con appositi posti di controllo organizzati sulle strade maggiormente trafficate della città.

In questo periodo di grande afflusso turistico sono stati controllati oltre trecento veicoli e comminate diverse sanzioni, con particolare attenzione all’efficienza dei veicoli ed alle norme di comportamento dei conducenti. Alcuni veicoli sono stati sequestrati per mancanza della copertura assicurativa mentre sono in aumento le sanzioni per non aver proceduto alla revisione del veicolo nei tempi previsti dalla Legge.

L’episodio più particolare si è tuttavia registrato alcuni giorni fa, quando cinque ragazzi italiani sono stati fermati a bordo di una Fiat Punto vecchio modello. Al momento del controllo documentale alla vista degli agenti è comparsa un’arma, una pistola semi-automatica poi rivelatasi giocattolo ma senza il tappino rosso, mentre dopo un controllo più approfondito, anche grazie al supporto delle pattuglie di Carabinieri e Polizia di Stato, sono state rinvenute nel bagagliaio della vettura altre due pistole anch’esse giocattolo, con tappino, ed un arco con tre frecce.

La pistola giocattolo senza il tappo rosso e l’arco con le frecce sono state sequestrate dalla Polizia Locale mentre due dei giovani, entrambi diciannovenni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per detenzione di oggetti atti ad offendere.

“I dati sull’infortunistica stradale ci impongono di continuare a profondere il massimo sforzo nella sicurezza stradale, pertanto saremo impegnati costantemente, con servizi specifici, durante tutti i turni di servizio” dicono dal Comando di via Gastaldi.   

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.