Savona

Polizia di Stato, passaporto a domicilio per i disabili

Nell’ottica della polizia di prossimità, la Questura di Savona, nei giorni scorsi ha acquisito un’istanza di rilascio del passaporto direttamente presso il domicilio di un cittadino con gravi disabilità motorie, intenzionato a sottoporsi ad un intervento chirurgico all’estero.

Si ricorda alla cittadinanza che questo è un servizio dedicato ai cittadini con disabilità motorie per la presentazione delle istanze di passaporto presso i domicili dei soggetti aventi diritto, tramite apparati tecnologici recentemente forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che consentono di acquisire foto ed impronte digitali necessarie per il documento valido per l’espatrio.

Gli operatori si recheranno presso il domicilio del richiedente che sia impossibilitato a raggiungere la sede dell’Ufficio Passaporti a causa delle proprie condizioni di salute, quando la patologia sia permanente e comprovata da idonea documentazione medica.

E’ possibile prenotare questo servizio tramite l’utenza telefonica 0198550370 o inviando mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.