Liguria
Tendenza

Piano socio sanitario. Arboscello (Pd): “La sanità è il tema più importante della politica regionale”

La sanità ligure è in crisi evidente e le anticipazioni del piano sociosanitario non sembrano dare risposte ai grandi problemi che affliggono la nostra Regione: liste di attesa infinite, carenza di personale medico, nessun investimento in formazione degli operatori. La Giunta Toti sembra pronta a presentare il solito libro dei sogni, che non risponde ai bisogni dei liguri e neanche alle indicazioni del PNRR per consolidare la sanità territoriale.

Per prepararmi alla discussione in Consiglio Regionale, del prossimo martedì 21 novembre, ho organizzato un tour di 5 tappe in tutta la Provincia di Savona per ascoltare cittadini, operatori e personale medico. Il primo appuntamento sarà nel ponente savonese, il prossimo giovedì 9 novembre ad Albenga, con la presenza anche del segretario regionale del Partito Democratico, il mio collega Davide Natale.

La battaglia sulla sanità è fondamentale per la nostra Regione. Il tema più sentito dai liguri e che più di altri rappresenta il fallimento del centrodestra, non può rimanere solo nelle aule istituzionale, ma deve essere portato nella società. Il mio impegno, con questo tour, è ascoltare e rappresentare il disagio di cittadini e operatori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.