Albenga
Tendenza

Pericolosi ciclisti contromano: la sicurezza stradale e il senso civico non sono un optional

Ad Albenga, questa pratica irresponsabile è purtroppo diffusa e frequente

di Flavio Lenardon. La pericolosissima abitudine, di ciclisti e di conducenti di velocissimi monopattini, di andare contromano nelle strade a senso unico è di fatto una vera violazione del codice della strada che mette a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Ad Albenga, questa pratica irresponsabile è purtroppo diffusa e frequente, creando disagio e situazioni di grande pericolo, quotidiane. Questa pessima abitudine aggiunge ulteriore carico di lavoro alla costante mole di lavoro per le forze dell’ordine.

I nostri solerti Vigili Urbani, già oberati di compiti nel controllo del territorio non riescono sempre a controllare questa situazione, tuttavia, se i ciclisti mostrassero maggiore senso civico, si potrebbe alleggerire il lavoro delle autorità e garantire una città più sicura per tutti. 

Educare i ciclisti e “monopattinisti” sui pericoli del loro comportamento, con una promozione per il rispetto delle regole stradali, sarebbe una pratica oramai divenuta necessaria ed essenziale per migliorare la situazione. 

Il senso civico dovrebbe essere un valore fondamentale per ogni cittadino di Albenga, contribuendo a rendere la città più bella, vivibile e sicura per tutti i suoi abitanti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.