Sport
Tendenza

Pallanuoto: vittoria sofferta (12-9) per la Bper Rari Nantes Savona 

Pallanuoto: vittoria sofferta (12-9) per la Bper Rari Nantes Savona

di Roberto Pizzorno. La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con la De Akker Team Bologna guidata in panchina dall’ex  biancorosso  Federico Mistrangelo, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata del Round Scudetto del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 12 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Da segnalare le triplette realizzate da Lorenzo Bruni e Balazs Erdelyi.

Il capitano savonese, Valerio Rizzo, afferma: “E’ stata una partita molto difficile come ci aspettavamo che fosse visto che questa seconda fase racchiude le squadre più forti del Campionato. Ogni partita è tirata e se la approcci male, come oggi, si soffre. Per fortuna siamo riusciti a scrollarci e ad avere la meglio. Ci vuole molta pazienza, a cominciare da venerdì in Coppa Len. Dovremo approcciare meglio la partita, mettendo in pratica fin da subito le indicazioni tecniche”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la partita di andata degli Ottavi di Finale della Len Euro Cup in programma venerdì 8 marzo. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con i montenegrini dello Jadran Herceg Novi. L’incontro avrà inizio alle ore 19,00.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – DE AKKER TEAM                  12 – 9

Parziali (1 – 1) (2 – 2) (4 – 5) (5 – 1)

TABELLINO Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic, Rizzo 2 (di cui 1 su rigore), Cora, Bruni 3, Campopiano, Guidi 1, Durdic 1, Erdelyi 3, Da Rold, Bragantini. Allenatore  Alberto Angelini.

DE AKKER TEAM:  Santini, Marchetti, Puccio, Takeuchi, Agulha De Freitas 2, Grossi 2, Camilleri 1, Milakovic 1, Alfonso Pozo 1, Luongo 2 (di cui 1 su rigore), Cocchi, De Simon, Pedrielli. Allenatore Federico Mistrangelo. Arbitri:  Giuliana Nicolosi di Roma e Stefano Alfi di Napoli. Delegato Fin:  Carlo Salino di Savona. Superiorità numeriche: BPER R.N. SAVONA: 8 / 17 + 1 rigore realizzato. DE AKKER TEAM: 5 / 14 + 1 rigore realizzato.

Note: Spettatori: 200 circa. Usciti per 3 falli: A 4’09” dalla fine del 3° tempo Guidi (Savona); a 4’55” dalla fine del 4° tempo Grossi (De Akker); a 3’35” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 2’37” dalla fine del 4à tempo Milakovic (De Akeer); a 0’55” dalla fine del 4° tempo Vavic (Savona). A 3’51” dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini. A 1’41” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste con sostituzione Rizzo (Savona) art. 9.13.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.