Sport

Pallanuoto, la Rari Nantes tenta il colpo a Trieste

Tutto pronto per la gara-1 di finale play-off quinto posto della serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronta la Rn Savona. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 18.45, ingresso gratuito e diretta streaming su Vimeo. La serie è al meglio delle tre partite e vale la certezza della qualificazione alla prossima Euro Cup.

A distanza di due settimane dal successo esterno di Napoli, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha nel mirino il quinto confronto stagionale con i liguri. Siamo all’epilogo della stagione, la posta in palio è assai importante e i ragazzi di Daniele Bettini sanno perfettamente che sarà fondamentale iniziare col piede giusto, difendendo intanto il fattore campo. “Stiamo bene – spiega l’allenatore – dopo il Posillipo abbiamo lavorato parecchio sulla condizione fisica, arriviamo a questo match in buona forma. Non ci sono troppe considerazioni da fare, conosciamo il Savona e le sue caratteristiche, servirà una prestazione perfetta. Siamo pronti e motivati, vogliamo riscattare quella beffarda sconfitta in semifinale di Euro Cup che brucia ancora”.

Ancora assente il centroboa Ivo Bego, al suo posto l’attaccante classe 2006 Riccardo Liprandi. Il tecnico ligure pensa alle questioni tecniche e tattiche del confronto di sabato. “Quelle col Savona – continua Bettini – sono partite stressanti sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Loro esprimono una pallanuoto dinamica e aggressiva, tengono ritmi di nuoto alti e sanno come metterti in difficoltà. Dovremo limitare i rifornimenti al loro centroboa, che spesso ci ha fatto male in passato, e imporre noi il gioco facendo leva sulle nostre tante qualità”. Formazione fatta, quindi, la stessa del doppio vincente confronto con il Posillipo.

La sfida tra Pallanuoto Trieste e Rn Savona sarà diretta dai fischietti Arnaldo Petronilli di Roma e Mirko Schiavo di Palermo, delegato Dante Saeli. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.