Liguria
Tendenza

Nuova perturbazione in arrivo, scatta l’allerta arancione

L’arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio di domani, lunedì 23 ottobre. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su B D E dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su B D E. Dal pomeriggio venti a 50-60km. Alla luce dell’incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Dettagli spazio temporali dell’allerta arancione saranno meglio definiti nella giornata di domani , lunedì 23 ottobre, così come la prosecuzione nella notte successiva.

Ecco l’AVVISO METEOROLOGICO emesso in mattinata con la simbologia di riferimento per i vari fenomeni:

OGGI DOMENICA 22 OTTOBRE: nulla da segnalare

DOMANI LUNEDÌ 23 OTTOBRE: L’arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su BCDE dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su BDE; alla luce dell’incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI. Dal pomeriggio venti 50-60km/h da Nord su ABD, da Sud-Est su CE.

DOPODOMANI MARTEDÌ 24 OTTOBRE: La perturbazione attraversa la Liguria portando piogge diffuse con cumulate elevate e temporali forti ed organizzati su BCDE. Venti a tratti forti da Nord su ABD, da Sud-Est su CE al mattino, da Sud-Ovest sui capi esposti di A nel pomeriggio. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.